Salta al contenuto

SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 150€

Sardegna, me e Open Lab

Sardegna, me e Open Lab

 

ILOVESARDIGNA ♥

Chi mi conosce sa il mio amore per la Sardegna, che oramai dura da circa 50 anni quando per la prima volta (avevo meno di un anno) salii sull'aereo che mi portò in quella che fu la mia isola del cuore.

Conosciuta perlopiù per le sue incantevoli spiagge a me piace raccontarla da un'altro punto di vista: IL FUORI STAGIONE.

La Sardegna in primavera regala emozioni, per la sua natura esplosiva, fiorita, e per i  profumi della macchia mediterranea che in questo periodo si fanno più intensi.

Se la percorri in macchina ed eviti la super strada che la taglia in mezzo (una 4 corsie), -devo dire che io spingo sempre per evitare le strade ad alta velocità perchè per me è come essere in un safari, guardo fuori dal finestrino all'infinito- riuscirai a capire meglio quello che sto raccontando.

In questa stagione sbocciano i fiori del Malvone maggiore, del Cisto femmina, dell'elicriso (il suo profumo mi crea dipendenza), i fiori del Finocchiaccio per non parlare della ginestra scorpione che insieme alle piante di Asfodelo creano nella zona dell' Oliastra  paesaggi bellissimi.

L'Ogliastra, la zona che preferisco, dove in pochi km puoi trovare mare e monti, paesini ricchi di cultura Sarda e semplicità. proprio in Ogliastra ad Ulassai nacque una delle mie artiste preferite: Maria Lai.

E non dimentichiamo anche la BLUEZONE studiata per aver un numero importante di centenari. Ed è intuibile anche il perchè.

la cosa bella della Sardegna è la varietà di vegetazione che cambia molto rispetto al Nord- Centro- sud.

In Sardegna sento anche una cosa stranissima, quando siamo in macchina con i finestrini giù, c'è un particolare tipo di uccello che con il suo cinguettio è come se fosse dentro la macchina. Chi sa che specie è me lo può scrivere rispondendo alla mail ;)

Se invece ci dirigiamo al nord, nei pressi di Santa Teresa di Gallura, nella zona occidentale del promontorio di Capo testa, beh li c'è il paradiso: Valle della Luna, dove fino ad un anno fa era popolata da una comunità hippy. A parte questo dettaglio per cui si sono spese già tante parole, è un luogo incontaminato caratterizzato da  graniti maestosi forgiati dal mare. Il tramonto a cala Luna è quello che più rimane impresso della Sardegna per chi ha visitato questa valle. 

Poi vogliamo parlare di Cagliari? Ogni volta che vado li penso sempre che ci vorrei vivere, è una città che trasmette una bellissima energia.

Alla Sardegna penso bisogna adattarsi, alla sua luce intensa e diretta, alle calde roccie, al blu del mare e del cielo; non ci siamo abituati a tutta questa forza, forse è per questo che i primi giorni sono sempre un po' disorientata e poi inizio a sentirmi bene.

Starei ore a raccontare della mia Sardegna ma creo vestiti e gli itinerari di viaggio li lascio ad una seconda vita, ma che poi alla fine non si sa mai.

Una cosa non meno importante: a tutti quelli che verranno all'evento ho portato a casa un piccolo omaggio sardo, spero apprezzerai.

 

Ultimissima cosa, se sei arrivata a leggere fino a qui ti ringrazio: il sito online è in divenire e la collezione donna a breve sarà disponibile.

Il perchè di questi ritardi:

Siamo una piccola azienda e (nonostante lavoriamo in Emilia) ci piace pensare che i nostri clienti ci seguano in quel processo che stiamo cercano di attuare da un po' di tempo per il quale i ritmi frenetici vanno a discapito di altre modalità lavorative. Le conclusioni presto te le racconteremo ma sappiamo già che ne sarai felice

Ti aspetto nella prossima mail che avrà più info rispetto all'evento a casa Cucù.

Sopratutto per chi è nuovo e legge le mail per la prima volta spiegheremo cosa facciamo a casa nostra quando apriamo le porte per queste vendite private.

Allora alla prossima,

Alessandra

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato..